Scegli la tua lingua:

Valvola osmotica UV resistant

La nuova valvola osmotica UV resistant

La nuova valvola osmotica UV resistant è particolarmente adatta alle applicazioni esterne, per gli apparecchi di illuminazione soggetti alle restrittive normative vigenti per la resistenza all\’irraggiamento solare, per esempio nel settore fotovoltaico. 

Il materiale plastico particolare che compone questa valvola, infatti, risponde perfettamente ai requisiti richiesti, alle omologazioni UL e le consente di operare tra temperature comprese tra i -40°C e i +105°C, garantendole di espletare la sua funzione di compensazione alla pressione anche in situazioni estreme, in apparecchi particolarmente esposti al sole e alle intemperie.

Questo genere di valvola, infatti, è permeabile a gas e vapori (per es. aria), ma impermeabile a liquidi e polvere (per es. acqua) e garantisce, quindi, una serie di plus che si rivelano particolarmente importanti soprattutto nel caso di impiego all’esterno, quali:

- Prevenzione di aumento di pressione all\’interno dell’apparecchio.

- Limitazione di aumento della temperatura grazie alla circolazione dell\’aria.

- Maggiore facilità di manutenzione grazie alla riduzione di pressione (che evita la deformazione dell’apparecchio) e all’azione di raffreddamento (è infatti obbligatorio sostituire le lampade quando il dispositivo è freddo

- Prevenzione di aspirazione d\’acqua accidentali nel sistema nel caso in cui l’apparecchio sia bagnato dalla pioggia o per altre ragioni.

- Prevenzione di esposizione al caldo, umido, gas compressi

- Riduzione o eliminazione degli effetti negativi dell’umidità dell\’ambiente.

Per approfondire ulteriormente la conoscenza di queste valvole, clicca qui

Iscriviti alla newsletter:
Interessato a:
 Elettromeccanica Illuminazione Elettronica

Seguici su:  twitter  linkedin  youtube