ECODESIGN: NUOVO CATALOGO ILLUMINAZIONE E CONTROLLO.

A settembre 2021 è entrato in vigore il nuovo regolamento UE 2019/2020 relativo all’EcoDesign per tutti i prodotti del settore dell’illuminazione.
Scopri l’offerta Necto Group certificata ErP.

Necto Group è stata tra le prime aziende italiane ad aggiornare il suo intero catalogo di prodotti per l’illuminazione, certificandoli per l’EcoDesign, attraverso un complesso sistema di omologazione. Da settembre, infatti, tutti i prodotti in commercio devono rispettare i nuovi requisiti, tra cui una nuova Etichetta Energetica – con una scala di valori differente dalla precedente – ed essere registrati su un portale dedicato della Comunità Europea con tutti i dettagli tecnici richiesti, accessibile tramite un codice QR univoco stampato sulla confezione del prodotto.

Un’offerta completa per ogni esigenza

Necto Group da sempre si distingue per una gamma completa di prodotti per l’illuminazione che soddisfano qualsiasi esigenza di applicazione indoor e outdoor: residenziale, industriale, commerciale, horeca, ospitalità e applicazioni speciali. Da oggi tutti questi prodotti sono disponibili con certificazione ErP mantenendo e, dove possibile, migliorando le proprie performance illuminanti e di consumo energetico. Sono tutti garantiti 3 anni o 5 anni e compatibili con le versioni precedentemente applicate nei diversi progetti di illuminazione.

L’assortimento di Strip LED certificate EcoDesign comprende prodotti di uso comune e altri di più di nicchia, per poter fare fronte anche a progetti d’illuminazione complessi. Oltre a una vasta gamma di CHIP LED e Strip LED con CRI>80, CRI>90, CRI>95, in grado di assicurare un’altissima resa cromatica e una minima deviazione del colore, nel nuovo catalogo Illuminazione EcoDesign di Necto Group puoi trovare diverse soluzioni specifiche.

Il bianco dinamico

Strip LED Tunable White che esaltano la dinamicità della luce bianca mantenendo costante l’intensità luminosa, con variazione della temperatura da 2300K a 6500K. Perfette per garantire sempre il miglior comfort visivo durante l’arco della giornata e una colorazione variabile, così come le Strip LED Dim to Warm da 120 o 240 LED/m dimmerabili PWM da 1800 a 3200 K.

Effetti decorativi

Le Strip LED RGBW ampliano la gamma di Strip LED RGB inserendo l’opzione del bianco con diverse temperature colore (2700, 3000, 4000 e 6000K) per decorare gli ambienti e alternare l’effetto della luce bianca a quello colorato, tutto con l’utilizzo di un’unica strip led.

Sempre nell’ottica di creare scenografie luminose, le Strip Led Dot Free offrono la possibilità di mettere in luce particolare architettonici indoor e outdoor, con un fascio luminoso perfettamente uniforme: senza zone di buio o punti luminosi (fino a 25 m in un unico rotolo).

SCARICA IL NUOVO CATALOGO ILLUMINAZIONE ECODESIGN

Servizio di consulenza specializzato

Da oltre 30 anni Necto Group si distingue nel mercato per la sua attenzione costante verso ogni singolo progetto di lighting design. Una delle caratteristiche principali dell’azienda è proprio la capacità di personalizzare prodotti di qualità e dalle performance altissime sulla base delle reali necessità dei clienti. Per questo, oltre ai prodotti a catalogo, potete richiedere un servizio di assistenza specialistica per la qualificazione ErP dei vostri progetti e prodotti, guidandovi nella scelta della soluzione più adatta per le vostre esigenze.

Vuoi maggiori informazioni?

Contattaci compilando il form

    Ho letto e accetto la Privacy Policy.