Crisi dei porti nel Sud della Cina:
aumentano ritardi nei trasporti marittimi e costi dei noli.

I nuovi contagi da Covid-19, nella provincia di Guangdong, provocano la congestione dei porti di Yantian, Shekou e Nansha.

Nella provincia di Guangdong, nel Sud della Cina, la variante Delta del Covid-19 ha provocato un consistente peggioramento della situazione di contagio. Le restrizioni messe in atto dalle autorità per contenere la diffusione del virus, di conseguenza, hanno causato una crisi nei porti di Yantian, Shekou e Nansha, dove si sono formate file di navi in attesa.

A questa situazione di disagio si aggiungono i problemi di programmazione delle linee, per via della congestione dei porti nella costa occidentale degli Stati Uniti e per la carenza di equipment (dovuta a sua volta a un aumento della domanda senza precedenti e da un’interruzione dell’offerta).

Tutto questo, da più di 14 giorni, ha portato a nuovi ritardi nei trasporti marittimi e ulteriori incrementi dei costi dei noli, inoltre essendo continuamente riviste le date di booking diventa impossibile fornire informazioni precise sull’ imbarco e la partenza delle merci.

Per questi motivi richiediamo ancora la massima collaborazione e pazienza, Necto Group terrà tutti informati sulla situazione e sarà disponibile per qualsiasi chiarimento.