Scegli la tua lingua:

Note legali

NECTO GROUP srl

Sede legale e logistica:
Via Canada, 8 – 35127 Padova Z.I.

Phone +39.049.8791001
Fax +39.049.8791002

Cap.soc. 450.000 Eu. int. vers.
P.I./C.F./R. I.: 03347500245
R.E.A: PD- 367045

————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————

Condizioni di Vendita

NECTO GROUP S.r.L., con sede legale ed operativa in 35127 Padova Z.I., via Canada, 8, telefax +39.049.8791002 – e-mail info@nectogroup.com (“Necto Group”), opera nel settore della commercializzazione di componenti elettronici ed elettromeccanici e in nessun caso assume la veste di produttore dei componenti elettromeccanici ed elettronici che commercializza. I rapporti commerciali di NECTO GROUP S.r.L. con i Clienti sono regolati dalle seguenti “condizioni generali di contratto”, ex art. 1341 c.c.. Ciascun contratto di vendita s’intende concluso con la sottoscrizione da parte del Cliente delle presenti condizioni generali o, in mancanza di tale sottoscrizione, dall’invio, da parte del Cliente di un ordine di acquisto. Le presenti “condizioni generali di contratto”, da ritenere accettate, nel loro complesso e singolarmente, dal Cliente per effetto dell’invio, da parte del Cliente, di un ordine di acquisto, prevalgono ed annullano, o comunque rendono inefficace, qualsiasi altro accordo e/o condizione precedentemente concordati. Con l’accettazione delle presenti Condizioni Generali, il Cliente rinuncia espressamente alle proprie condizioni generali di acquisto, considerate nel loro complesso o singolarmente, che pertanto, non saranno in alcun caso opponibili a NECTO GROUP S.r.L. Le presenti condizioni generali di vendita potranno essere derogate in relazione a specifici e determinati affari solo se accettate per iscritto da NECTO GROUP.

I. Stipulazione del contratto.

1. Ordini. Tutti gli ordini devono essere inoltrati in forma scritta, anche via fax o via e-mail, al domicilio di Necto Group s.r.l., in Padova, via Canada, 8. Il Contratto si intenderà perfezionato per effetto della ricezione da parte di Necto Group dell’ordine interamente compilato. Necto Group si riserva, tuttavia, entro 5 giorni dal ricevimento dell’ordine, di comunicare al Cliente di non poter dare esecuzione al contratto. Si precisa che l’eventuale invio, da parte di Necto Group S.r.L., di conferma d’ordine, non differirà il momento di stipulazione del contratto, che dovrà ritenersi perfezionato per effetto del ricevimento dell’ordine in forma scritta inviato dal Cliente. Di conseguenza, Necto Group S.r.L., senza ulteriore comunicazione e/o conferma, potrà dare immediata esecuzione al contratto per effetto della ricezione dell’ordine in forma scritta, secondo quanto indicato al primo comma del presente paragrafo. Nel caso in cui l’ordine inoltrato dal Cliente possa essere evaso solo subordinatamente alla introduzione di modifiche, Necto Group S.r.L. invierà al Cliente in forma scritta le modifiche ritenute necessarie. In tal caso, il contratto si intenderà perfezionato con l’invio, dal Cliente a Necto Group S.r.L., di conferma scritta delle condizioni modificate. Le richieste di annullamento degli ordini e/o di risoluzione del contratto, dovranno essere inoltrate in forma scritta a Necto Group. Le medesime si intenderanno rigettate ove non espressamente accolte in forma scritta da Necto Group entro 5 giorni dal loro ricevimento, con salvezza di quanto previsto al paragrafo 10 (resi) delle presenti condizioni generali. L’importo minimo di fornitura mensile accettato è di € 250,00 (Euro duecentocinquanta).

2. Preventivi. I preventivi predisposti da Necto Group saranno efficaci per un periodo di giorni 30 (trenta) di calendario dal loro invio al Cliente, salvo diversa indicazione espressa nell’offerta. Decorso detto periodo senza che Necto Group abbia in forma scritta concesso una proroga, il preventivo si deve intendere revocato e/o comunque privo di ogni effetto. Tutte le condizioni indicate nel preventivo sono vincolanti per il compratore (quantità, prezzi, sconti, consegna, legame valutario, modalità di pagamento, dettagli tecnici) e si intendono accettate senza riserve per effetto dell’invio dell’ordine in forma scritta da parte del Cliente, ai sensi del paragrafo 1 delle presenti condizioni generali.

3. Luogo di stipulazione del contratto e del suo adempimento. Ai fini della determinazione del luogo di stipulazione del contratto, il domicilio di Necto Group si intende stabilito presso la sede legale di quest’ultima, in Padova, via Canada, 8. Agli effetti di cui all’art. 1182 (Luogo dell’adempimento) e 1510 (Luogo della consegna) c.c., l’obbligazione di consegna dei prodotti oggetto di vendita da parte di Necto Group dovrà essere adempiuta presso il domicilio di quest’ultima. Analogamente, i pagamenti dovranno essere eseguiti presso il domicilio di Necto Group, salva diversa indicazione, in forma scritta, anche in sede di preventivo, da parte di Necto Group.

II. Esecuzione del contratto.

4. Consegna. Le date di consegna dei prodotti al “Cliente” sono da intendere riferite alla data nella quale la merce pervenga presso il domicilio di Necto Group e sia di conseguenza messa nella disponibilità del Cliente per il ritiro. Ove si tratti di vendita di cose di genere, i beni compravenduti si intendono individuati nel momento in cui vengano posti nella disponibilità di Necto Group S.r.L., pervenendo presso i magazzini di quest’ultima, fermo, in ogni caso, quanto previsto al paragrafo 12 (riserva della proprietà). Il Cliente, salvo quanto previsto al paragrafo 6 (trasporto), è tenuto al ritiro della merce non appena la medesima pervenga presso i magazzini di Necto Group, come indicato nel preventivo o comunicato da Necto Group all’atto della consegnapresso i magazzini della medesima. Necto Group, ai sensi dell’art. 1382 c.c., si riserva l’applicazione di una penale, sempre salvo il risarcimento del maggior danno, di € 100,00 (Euro cento/00) in ragione di settimana di ritardo nel ritiro della merce da parte del Cliente. Le richieste di differimento delle date di ritiro della merce devono essere inoltrate in forma scritta a Necto Group con almeno 10 giorni di anticipo sulla data di consegna indicata in preventivo o nell’ordine. Le medesime si intenderanno comunque rigettate ove non espressamente accolte win forma scritta da Necto Group entro 3 giorni dal loro ricevimento. I termini indicati da Necto Group hanno solo carattere indicativo e in nessun caso potranno essere qualificati come essenziali. In caso di ritardo nella consegna dei prodotti presso il domicilio di Necto Group causato da caso fortuito, forza maggiore o altri eventi non imputabili a dolo/colpa grave di Necto Group, il Cliente non potrà pretendere alcun risarcimento del danno né chiedere la risoluzione del contratto o una riduzione di prezzo.

5. Trasporto. Le merci sono vendute “franco nostra sede”, con salvezza di accordi diversi espressamente convenuti per iscritto, in base ai quali Necto Group si assume l’obbligazione di provvedere al trasporto e alla consegna della merce. Ai sensi dell’art. 1510, comma 2, c.c., se, su accordo delle Parti, la merce venduta deve essere trasportata da un luogo ad un altro, Necto Group S.r.L. si libera in ogni caso dall’obbligo della consegna rimettendo la merce al vettore o allo spedizioniere indicato dal Cliente. Le spese del trasporto sono a carico del Cliente. In mancanza di precise istruzioni in merito da parte del “Cliente”, su incarico e delega del quale il trasporto deve in ogni caso intendersi eseguito, con sopportazione delle relative spese, Necto Group S.r.L. effettuerà le spedizioni con il mezzo ritenuto più idoneo.

6. Pagamento. Il pagamento dovrà essere effettuato dal Cliente nei termini convenuti nel contratto. Si precisa che il Cliente dovrà provvedere al pagamento nei termini pattuiti, anche nei casi di ritardo nella consegna della merce per causa non imputabile a Necto Group ovvero nei casi di avarie o perdite parziali o totali verificatesi durante il trasporto della merce ai sensi del paragrafo 5. Analogamente, il Cliente deve ritenersi tenuto al pagamento nei termini stabiliti anche nel caso in cui le merci, messe a disposizione dell’acquirente presso Necto Group S.r.l., non vengano dal Cliente stesso ritirate, salvo in ogni caso il risarcimento del danno secondo quanto previsto al paragrafo 4, comma 3. In caso di mancato o ritardo di pagamento, Necto Group potrà avvalersi inoltre della facoltà di sospendere o annullare l’evasione di eventuali ordini in corso, secondo le previsioni e nei limiti di cui agli articoli 1460 e 1461 c.c. Nel caso in cui siano convenuti pagamenti rateali, Necto Group S.r.L. si riserva, ai sensi dell’art. 1186 c.c. (decadenza dal termine) di pretendere, anche in via giudiziale, il pagamento dell’intero corrispettivo dovuto per l’ipotesi di insolvenza sopravvenuta o qualora il cliente abbia diminuito le proprie garanzie o non abbia prestato le garanzie promesse, senza necessità di preventiva comunicazione e/o messa in mora. In ogni caso di inadempimento o di ritardato adempimento, sarà inoltre applicata al Cliente – salvi gli interessi di mora, la rifusione delle spese legali e il risarcimento del maggior danno – una penale, ex art. 1382 c.c., pari a 1/20 del valore della fornitura in ragione di settimana di ritardo nell’adempimento, cumulativamente alla penale per mancato ritiro prevista al precedente § 4.

III. Clausola risolutiva espressa.

7. Clausola risolutiva espressa. Ai sensi dell’art. 1456 c.c., Necto Group si riserva di risolvere il contratto, nelle forme di cui all’art. 1456, comma 2, c.c., nell’ipotesi di mancato pagamento del prezzo da parte del Cliente secondo le modalità convenute.

IV. Garanzia.

8. Garanzia. Necto Group, ai sensi dell’art. 1490 c.c., garantisce che i prodotti venduti sono immuni da vizi che li rendono inidonei all’uso cui sono destinati o ne diminuiscono in modo apprezzabile il valore. Necto Group S.r.L. non garantisce il buon funzionamento del prodotto venduto, ai sensi dell’art. 1512 c.c.

9. Reclami e/o contestazioni – decadenza dalla garanzia. Eventuali reclami riguardanti quantità, specie o tipo della merce fornita dovranno essere inoltrati, a pena di decadenza, in forma scritta al domicilio di Necto Group entro 8 giorni dalla data di consegna della merce al compratore. I reclami sulla qualità della merce fornita dovranno essere inoltrati a Necto Group S.r.l., in forma scritta, a pena di decadenza, entro 8 giorni dalla scoperta. La denuncia di vizi/difetti della merce venduta deve essere inoltrata al domicilio di Necto Group in forma scritta, a pena di decadenza, entro 8 giorni dalla scoperta, ex art. 1495 c.c. Pena la perdita di qualsivoglia garanzia, il “Cliente” dovrà in ogni caso astenersi da interventi e/o riparazioni e/o manomissioni dei prodotti rispetto ai quali denunci vizi e/o difformità e/o mancanza di qualità e/o contesti la corrispondenza al tipo o alla specie prevista. Non verranno presi in considerazione reclami riguardanti merce in qualunque modo riparata e/o manomessa e/o alterata. A pena di irricevibilità e/o decadenza la denuncia dovrà indicare il codice di tracciabilità e/o gli estremi della/e bolla/e di consegna. Si precisa che nessun reclamo riguardante la qualità della merce potrà essere fatto valere, neppure in via d’eccezione, se la merce alla quale il reclamo si riferisce non è stata integralmente pagata. Eventuali reclami o contestazioni riguardanti una singola consegna di merce non esonerano l’acquirente dall’obbligo di ritirare la restante quantità di merce entro i limiti dell’ordinazione o dell’impegno. Il Cliente si impegna, prima di mettere il prodotto in opera o comunque prima di utilizzarlo nei propri processi produttivi, anche assemblandolo con altre componenti, ad assicurarsi che il medesimo sia conforme all’uso previsto, procedendo, se necessario, alle opportune prove preliminari, sempre che le medesime non abbiano l’effetto di alterare e/o comunque modificare il prodotto oggetto di compravendita. Necto Group, di conseguenza, non risponde dei pregiudizi derivati dalla mancata verifica del prodotto anteriormente alla sua messa in opera, quando si tratti di vizi, difetti e/o difformità riconoscibili usando l’ordinaria diligenza, anche per il tramite degli anzidetti test preliminari e/o verifiche.

10. Prescrizione. I prodotti venduti da Necto Group S.r.l., ai sensi degli artt. 1495 e 1497 c.c., e salve le decadenze ivi stabilite e di cui al precedente paragrafo 10, sono garantiti per un anno dalla data di consegna al Cliente, secondo quanto previsto ai paragrafi 4 e 5 delle presenti “condizioni generali di contratto”. E’ espressamente escluso il risarcimento, da parte di Necto Group, di danni, diretti o indiretti, derivati da vizi e/o difformità e/o mancanza di qualità dei prodotti venduti. E’, altresì, escluso il rimborso, da parte di Necto Group dei costi, di qualunque specie, sostenuti dal Cliente per qualunque ragione, quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i costi sostenuti per assistenza post vendita, per sostituzione dei componenti; i costi dal Cliente sostenuti presso i propri; i costi per azioni di “recall”; i costi sostenuti per selezioni di materiali o per sostituzione o per rimpiazzi di interi lotti. Resta salva la facoltà di Necto Group di autorizzare in forma scritta le attività di cui al precedente capoverso, concordando di volta in volta e per iscritto con il Cliente la ripartizione dei relativi oneri.

V. Resi.

11. Resi. Eventuali resi di merce da parte del Cliente dovranno, in ogni caso, essere preventivamente autorizzati in forma scritta da Necto Group. I prodotti resi dovranno essere spediti, a spese del Cliente il quale dovrà indicare, nei documenti fiscali e di trasporto, il riferimento di autorizzazione. I resi saranno accettati solo se completi di confezione originale, con idoneo imballo esterno e integri. Qualora il reso non sia stato causato da fatto imputabile a Necto Group, al momento del riaccredito del prezzo Necto Group si riserva il diritto di trattenere il 10% del valore imponibile fatturato del reso a titolo di rimborso delle spese amministrative.

VI. Riserva della proprietà.

12. Riserva della proprietà. Necto Group, ai sensi dell’art. 1523 c.c., conserva la proprietà dei beni venduti fino al pagamento effettivo della totalità del prezzo. Necto Group avrà pertanto titolo per rivendicare la merce in caso di mancato pagamento, da parte del Cliente, anche solo di una rata. Ai sensi dell’art. 1523 c.c., tuttavia, il compratore assume i rischi connessi alla perdita e/o al danneggiamento dei prodotti al momento della consegna.

13. Modifiche ai dati riportati in catalogo. Necto Group si riserva di apportare tutte le modifiche migliorative del prodotto e del progetto che si riterranno necessarie. I disegni e le foto riportate nel catalogo non sono da intendersi vincolanti. Ulteriori dettagli e aggiornamenti sono consultabili sul sito www. nectogroup.com.

VII. Privative.

14. Marchi e loghi. Al compratore è vietato utilizzare qualsiasi marchio e logo che appartiene a Necto Group senza espressa autorizzazione preliminare conferita per iscritto. Il Compratore è, in ogni caso, tenuto a rispettare le regole relative all’uso dei marchi e logo.

15. Riproduzione catalogo. E’ vietata la riproduzione totale o parziale dei cataloghi senza la preventiva autorizzazione scritta di Necto Group.

VIII. Foro competente.

16. Competenza giurisdizionale. Per tutte le controversie che dovessero insorgere tra Necto Group e i propri clienti sarà competente in via esclusiva il foro di Padova – Italia (Autorità Giudiziaria di Padova – Italia).

IX. Modifica alle condizioni generali.

17. Modifica delle condizioni generali di vendita. Le “condizioni generali di vendita” di Necto Group possono subire variazioni ed integrazioni, l’ultima versione aggiornata è comunque sempre reperibile sul sito web www.nectogroup.com.

Selezionati per te!

Iscriviti alla newsletter:
Interessato a:
 Elettromeccanica Illuminazione Elettronica

Seguici su:  twitter  linkedin  youtube