Scegli la tua lingua:

Standard 3 SDCM: le Strip Led 2835 di Necto migliorano ancora

Standard 3 SDCM: le Strip Led 2835 di Necto migliorano ancora

In un mercato sempre più attento ed esigente, per le aziende diventa importantissimo riuscire a offrire nuove soluzioni che garantiscano prestazioni maggiormente performanti, con prodotti innovativi e soluzioni tecnologicamente all’avanguardia.

È questo il caso di Necto e del suo recente investimento volto a migliorare ancor più le ottime prestazioni della propria gamma di Strip Led 2835, già caratterizzata dalla conformità allo standard Energy Star.

L’azienda ha voluto investire su questi prodotti per garantire ai clienti che li scelgono la migliore fedeltà di colore: tutte le Strip Led 2835 di Necto, da oggi, offrono una coerenza di temperatura che si attesta all’interno di 3 step dell’ellisse di MacAdam, per tutte le potenze disponibili.

elissi1

Vuoi ricevere maggiori informazioni su queste Strip Led?

* = campo obbligatorio

 Acconsento al trattamento dei dati personali. (Informativa sulla privacy)

Ma che cosa sono l’ellisse di MacAdams e la misura SDCM?

L’ellisse di MacAdam è lo standard adottato da tutti i produttori di Led per definire qual è la tolleranza rispetto al riferimento sul diagramma cromatico per le Strip Led prodotte. Tale ellisse si riferisce a una zona ellittica centrata in un dato colore (target) sul diagramma cromatico. All’interno di questa zona ellittica, sono posizionate 7 ellissi chiamate “MacAdam Step (SDCM). Ogni step definisce la soglia entro la quale, all’occhio umano, diventa percettibile la differenza di colore rispetto al punto “target”. Entro 3SDCM non risulta percettibile alla media dell’occhio umano alcuna differenza di cromaticità.

Per quale motivo è importante che le nuove Strip Led 2835 di Necto siano 3 SDCM?

Dal momento che l’occhio umano non è in grado di distinguere le variazioni di colore che possono presentarsi all’interno del 3° step dell’ellisse di MacAdam, offrire performance 3 SDCM equivale a garantire una perfetta coerenza cromatica di tutta la gamma delle Strip Led Necto che impiegano Led 2835, per un risultato in applicazione assolutamente perfetto.

09_StripLedSDCM_08

Iscriviti alla newsletter:
Interessato a:
 Elettromeccanica Illuminazione Elettronica

Seguici su:  twitter  linkedin  youtube