Scegli la tua lingua:

Nuova gamma di COB standard “tunable white” e “warm dimming”

Luminus si propone al mercato con una doppia soluzione, studiata per riuscire a rispondere alle necessità di tutti gli operatori del settore: sia chi ricerca soluzioni compatibili con i formati standard di COB presenti sul mercato, per permettere l’utilizzo delle meccaniche e delle ottiche esistenti, sia chi desidera prodotti personalizzati sulle proprie esigenze, in qualunque formato dimensionale (COB, lineare, PCB, etc.).

Ma non finisce qui: qualora il cliente desideri una soluzione scalabile, ma non abbia la possibilità o le conoscenze per creare il prodotto più adatto alle proprie esigenze, Necto interviene con un servizio unico, che mette a completa disposizione del cliente il proprio know-how, per riuscire a studiare per lui la soluzione migliore.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sui nostri COB “tunable white” e “warm dimming”? Compila subito il form dedicato!

* = campo obbligatorio

 Acconsento al trattamento dei dati personali. (Informativa sulla privacy)



Soluzione standard

I COB realizzati con XNOVA Cube™ proposti da Necto sono perfettamente compatibili con i prodotti standard (per esempio LES 9, 11, 14, etc.). Questo significa che, senza dover apportare alcuna modifica e mantenendo inalterata la qualità dell’emissione luminosa in qualunque punto del range di temperatura e di dimmerazione, sarà sufficiente sostituire i COB attualmente installati con i nuovi COB di Necto per avere un prodotto con funzioni “tunable white” o “warm dimming”.

Soluzione scalabile

Con la stessa tecnologia che ci permette di creare un array di led sulla piattaforma COB, possiamo realizzare soluzioni “tunable white” o “warm dimming” in qualunque forma o dimensione. Un vero e proprio sistema che, grazie alla fornitura del singolo led, consente al cliente di “modellare” la forma che desidera o di ricevere la forma che desidera.



Per quale ragione scegliere le nostre soluzioni COB “tunable white” e “warm dimming”?

  • Range di temperatura colore unico sul mercato per ampiezza: sia nella versione standard sia nel formato scalabile, possiamo offrire un range di temperatura che va da 1.800 a 6.500°K, in CRI 80 e 90. All’interno di questa finestra, infine, Necto è in grado di fornire il range di valori di temperatura richiesto dal cliente.
  • Pin to pin compatibile: i nostri COB impiegano il medesimo foot print dei migliori COB oggi presenti sul mercato. La sostituzione, quindi, non richiede alcuna modifica.
  • Integrato lineare dedicato: grazie all’integrato lineare sviluppato per Luminus, è possibile controllare il warm dimming COB tramite un normale dimmer a triac per led nella versione.
  • 3SDCM: grazie all’impiego dell’XNOVA possiamo garantire su tutti i COB una coerenza di temperatura che si attesta all’interno di 3 step dell’ellisse di MacAdam.

18_Tunable-white-&-warm-dimming_10



Cosa sono le funzioni “tunable white” e “warm dimming” e perché è importante che siano presenti nei COB?

Tunable white

Luminus-Tunable-White

Warm dimming 

“Tunable white” è una tecnologia che consente di regolare dinamicamente la tonalità della luce bianca del led, riuscendo a riprodurre la luce diurna naturale e ideale per ciascun ambiente o contesto. Si tratta della soluzione perfetta per creare un ambiente favorevole negli uffici, nelle strutture sanitarie, ma anche in contesti commerciali in cui la corretta illuminazione può determinare il successo della vendita.

Grazie alla tecnologia “warm dimming” è possibile, anche nell’illuminazione a led, creare diverse atmosfere luminose a seconda delle esigenze specifiche di ciascun ambiente. Il risultato è un piacevole effetto simile a quello della dimmerazione alogena che, al calare della potenza luminosa, rende sempre più calda l’illuminazione.


xnova_cube_diodo_led_diodes_nectogroup

L’utilizzo di XNOVA Cube™, Mid Power LED dalle caratteristiche peculiari, consente a Luminus di proporre al mercato delle soluzioni estremamente qualitative e innovative rispetto a quelle esistenti.

Vuoi saperne di più su XNOVA Cube™? Clicca qui



18_Tunable-white-&-warm-dimming_10

18_Tunable-white-&-warm-dimming_12

Iscriviti alla newsletter:
Interessato a:
 Elettromeccanica Illuminazione Elettronica

Seguici su:  twitter  linkedin  youtube