Scegli la tua lingua:

Interruttore elettronico a tempo: il nuovo sistema di controllo elettronico per macchine da caffé

Necto, grazie alla collaborazione sempre più proficua con la società Everel, è contenta di presentare al mercato il nuovo e innovativo sistema di controllo elettronico per macchine da caffè.

Tale soluzione integrata permette, a fronte di un prezzo veramente molto economico, di rendere “intelligenti” anche le macchine da caffè più semplici, nate come modelli base caratterizzati da semplici funzioni di accensione/spegnimento ed erogazione del caffè.

Questo sistema integrato consente, innanzitutto, di garantire risparmio energetico: la scheda elettronica, infatti, comanda lo spegnimento automatico della macchinetta del caffè dopo un periodo di stand by.

In secondo luogo, questa soluzione introduce la possibilità di aggiungere alla macchina del caffè altre interessanti caratteristiche: oltre alla funzione del tempo massimo di erogazione del caffè, della pre-infusione volta a far bagnare la capsula prima che entri l’infusione di acqua, tale sistema di controllo elettronico consente di poter regolare la temperatura della caldaia, la quale può essere gestita da una sonda PTC o da un termostato a bimetallo.

L’interfaccia del nuovo sistema di controllo presenta due tasti elettronici dotati ciascuno di un PCB in grado di interagire con la scheda di controllo che, collocata internamente alla macchinetta del caffè, gestisce l’erogazione dell’acqua e lo spegnimento/accensione della pompa. Inoltre, tra il tasto e il PCB viene interposta una molla che migliora l’effetto tattile dell’interruttore.

Fissati al circuito stampato dotato di un led e di un microinterruttore, i due tasti sono realizzati in policarbonato, un materiale plastico di elevata qualità. Grazie a quest’ultimo, il sistema di guida luce integrato, che porta la luce stessa dal led alla corona circolare a vista sulla parte superiore del tasto, consente un’alta trasmissione della luce. Infine, l’effetto luminoso è reso ancor più efficace dalla particolare finitura del tasto. 

Questo progetto consolida, senza ombra di dubbio, la competenza di Necto nell’ambito meccatronico per il settore del piccolo e grande elettrodomestico.

Per scoprire tutti gli altri comandi Necto

Iscriviti alla newsletter:
Interessato a:
 Elettromeccanica Illuminazione Elettronica

Seguici su:  twitter  linkedin  youtube