Scegli la tua lingua:

OPTILED tra i marchi leader del mercato mondiale del Led

Secondo uno studio sul mercato mondiale del led pubblicato da PennWell, il marchio OPTILED, che Necto distribuisce in esclusiva per l

Il mercato dell’illuminazione a led è ormai una realtà consolidata che segna una costante crescita, dettata dalle caratteristiche di questi prodotti che garantiscono un evidente risparmio energetico, oltre che una durata di gran lunga maggiore rispetto alla lampada analogica.

Tuttavia, il costo per unità, superiore a quello della tecnologia tradizionale, rimane il principale ostacolo a una diffusione di massa di questo prodotto, soprattutto per quanto riguarda il canale domestico.

Per questa ragione, i produttori sono costantemente concentrati nel miglioramento della tecnologia e nell’ottimizzazione dei processi produttivi per una riduzione del costo lumen/watt che si tradurrà in una sempre maggiore diffusione della lampada a led.

Ma di che cifre stiamo parlando?

Per quanto riguarda il 2012, in Europa circa 8,2 milioni di lampadine tradizionali sono state sostituite da apparecchi a led e si conta che tali sostituzioni raggiungeranno, nel 2013, i 12 milioni di unità, per arrivare a 15 milioni nel 2015.

Quello a cui andiamo incontro, quindi, è un mercato dalle grandi potenzialità che, nel breve termine, si rivelerà particolarmente importante per tutti gli attori che coinvolge.

Ma le buone notizie non sono terminate! Noi di  Necto Group siamo davvero orgogliosi di potervi comunicare che il marchio OPTILED, che distribuiamo in esclusiva per l’Italia, secondo un recentissimo e indipendente studio* sul mercato mondiale del led in ambito professionale e domestico, con particolare riferimento ai mercati Europa e nord America, è stato riconosciuto tra i marchi leader al fianco di aziende come Philips, Osram e GE.

Inoltre, dallo stesso studio, emerge che OPTILED è il secondo produttore, in termini sia di dimensioni sia di numero di pezzi prodotti, in Cina,  mercato che, ad oggi, esprime il più alto numero di sostituzione di lampade tradizionali nei confronti del led e, nel contempo, il più alto tasso di crescita in termini di richiesta dei led stessi.

Per visualizzare alcuni dei lavori effettuati da Optiled cliccate qui

Nel case study book troverete maggiori approfondimenti, per vederlo, cliccate qui. 

 

* Fonte: Pubblicazione “Strategies Unlimited” studio sul mercato del led globale 2012 e previsioni Aprile 2012, pubblicato da PennWell

Iscriviti alla newsletter:
Interessato a:
 Elettromeccanica Illuminazione Elettronica

Seguici su:  twitter  linkedin  youtube