Scegli la tua lingua:

Necto Group insieme a Everel per fornire prodotti personalizzati sulle esigenze dei clienti

Grazie alla stretta collaborazione con Everel, Necto

Grazie alla stretta collaborazione con Everel, Necto è in grado di offrire ai propri clienti soluzioni personalizzate per quanto riguarda il settore dell’elettromeccanica.

Everel, infatti, negli anni ha potuto sviluppare un’importante esperienza nella customizzazione dei propri prodotti che ha portato alla realizzazione di soluzioni speciali anche per le più importanti aziende multinazionali.

Ne è un esempio l’ultimo case history collegato a Bosch: la personalizzazione dell’interruttore a pulsante SXL5 per renderlo conforme alla normativa ATEX (ATmosphères ed EXplosibles), che regolarizza le apparecchiature destinate all\’impiego in ambienti a rischio di esplosione e per rispondere a una richiesta di variazione meccanica.

Infatti, dal punto di vista meccanico sono state apportate alcune modifiche al corpo dell’interruttore per esigenze legate al montaggio. Come si può vedere nelle immagini sotto riportate, sono stati inseriti:

Una cover superiore

nella parte più alta dell’interruttore

Un pulsante

a pressione più lungo

Un ausilio

di protezione

introdotto nel mezzo  

Per rendere l’interruttore SXL5 conforme alla normativa ATEX, invece, è stata aggiunta una cover in maniera tale che la combustione non si propaghi nell’aria, ma che venga trattenuta ai fini della tutela della sicurezza e della salute delle persone e, in particolare, dei lavoratori.

Per scaricare il catalogo dell’interruttore SXL5 STANDARD, clicca qui

Iscriviti alla newsletter:
Interessato a:
 Elettromeccanica Illuminazione Elettronica

Seguici su:  twitter  linkedin  youtube